2008 . casadecor . phspa

EXHIBITIONS

Nucleo Design ha accettato l’invito a partecipare alla mostra CasaDecor che si terrà dal 4 al 25 settembre 2008 presso il Palazzo Marchesi di Saluzzo di Cardè in piazza San Carlo, 161.
Mostra, evento, spazio culturale, CasaDecor è un po’ tutto questo.
La sua formula di base è molto semplice viene scelto un palazzo di grande valore storico e artistico nel cuore di una città e vengono chiamati i migliori rappresentanti dell’architettura d’interni per allestire ognuno uno spazio con il fine di creare una vera e propria abitazione.

Questa formula testata a New York una trentina d’anni addietro, dopo una prima ondata di successi che ha visto coinvolti America e Sud America, diviene, a partire dagli anni ’90, un appuntamento fisso per i rappresentanti del settore di numerose città europee: Londra, Madrid, Barcellona Lisbona ed infine Milano.
Nucleo ha scelto di occuparsi di wellness e di creare PHSpa, un’ isola anti-stress dove stimolare i sensi, per purificarsi dal ritmo frenetico della metropoli, per vivere, ricordare e regalare il gusto dei piccoli piaceri di ogni giorno. Uno spazio molto personale, dove i sensi vengono stimolati, coccolati e viziati, dove ci si può concedere un’ ora o una giornata intera per dimenticare ansia e tensioni.
CasaDecor è oggi il primo evento Italiano completamente dedicato agli Architetti Italiani d’Interni, che crea un punto d’incontro tra i professionisti del settore, le industrie produttrici, il pubblico ed i giornalisti senza tralasciare il ruolo benefico e sociale legato all’iniziativa. Si tratta di una mostra temporanea che permette ai diversi professionisti di mostrare ai loro potenziali clienti il proprio talento, le proprie idee, il proprio stile attraverso la creazione di vari ambienti d’interno di unico complesso.

Il progetto PHSpa, è stato realizzato grazie alla collaborazione con Iris Ceramiche e Teuco che hanno armonizzato l’isola anti-stress con i loro ultimissimi prodotti. Iris ceramica presentando, in anteprima assoluta mondiale, la sua nuova collezione Ocean e Teuco con la prima installazione di Sorgente, suo ultimo ritrovato sul fronte del benessere. La linea Ocean in una combinazione di colori semplici e linee essenziali, in un ancestrale richiamo alla natura ci tuffa in un’atmosfera benefica e rilassante. La materia è una distesa infinita di arena bagnata come in una spiaggia oceanica al limite di un continente ed il colore neutro e puro, come in un incanto, calibra calma ed energia, rendendo perfetto l’equilibrio del nostro abitare. La nuova vasca Sorgente di Teuco è la protagonista assoluta di questa “Laguna blu” privata. Disegnata per Teuco da Lenci Design, la vasca Sorgente rivisita il concetto classico di vasca e propone l’idea di uno spazio completamente nuovo. E’ la vasca del desiderio e offre l’esperienza unica di fruire di un’acqua sempre viva da poter vivere da soli o in compagnia. Una sorgente che sgorga all’interno della propria abitazione per creare innovative sensazioni visive e acustiche: il costante movimento dello specchio d’acqua insieme al rilassante e continuo suono della cascata. A completare il benessere la doccia delle rubinetterie Gessi in tutta la loro elegante sobrietà. Lo spazio nella sua essenzialità è arricchito da una scultura luminosa dell’artista e designer di fama internazionale Iacopo Foggini. Per il suo intenso colore verde, le sue grandi dimensioni e la sua forma complessa, quasi cangiante, l’opera pare vivente, un richiamo alla flora marina che trasforma la PHSpa in una sorta di isola alla deriva, lontana dalla frenesia e dal frastuono. Ad una corretta illuminazione dello spazio concorrono le luci Martinelli Illuminazione armonizzando l’ambiente in un sobrio rimando di colori naturali.
L’isola anti stress, PHSpa, creata da Nucleo diventa la nostra oasi privata, dove il lusso è la naturalezza, in una perfetta armonia fra il fluire dell’acqua ed il calore della sabbia.

Tags: , , , , , , , , , ,